Champions of Krynn

...il settore in cui l'Amiga ha dato il meglio di se.
Rispondi
Admin
Site Admin
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 settembre 2018, 16:56

Champions of Krynn

Messaggio da Admin » 21 settembre 2018, 14:55

Fonte: FantasyeDintroni.it

Champions of Krynn

Immagine

Già soltanto l'immagine del gioco mi riporta indietro negli anni!! e quanti anni ragazzi.

Saranno stati i primi anni 90 ad occhi e croce, giocavo a D&D e avevo da poco iniziato a leggere la saga della Dragonalce (che abbandonai molto presto a beneficio di quella dei Forgotten Realms ma non mi dilungo sul perché) quando decisi di acquistare questo gioco e giocarlo.
E' il primo di una trilogia basata sull'ambientazione Dragonlace ed è stato il mio primo gioco di ruolo per computer che ho giocato appassionatamente e con il massimo impegno nonché il primo gioco di ruolo che ho finito, me ne innamorai perdutamente.

Nel gioco era possibile crearsi un party di personaggi, naturalmente io ricreai i membri del mio gruppo di D&D: Mago (io), nano guerriero, un ladro, un chierico, un paladino (ma qui mi sa che dovetti creare un cavaliere della rosa se non ricordo male)  e non ricordo se l'ultimo personaggio era un'altro mago o un'altro ladro..... vabbè sono passati 30 anni....

Finalmente potevo combattere i dragonici, salire di livello e scegliere gli incantesimi, muovermi nelle città, depositare i soldi in banca,... insomma un sogno ad occhi aperti.
Mi ricordo che giocavo con il vocabolario vicino all' Amiga, non volevo perdere neanche una parola della trama, ne ero affascinato e rapito.

Ecco una videata del combattimento:

Immagine

Il combattimento era a turni naturalmente, ed era possibile muovere i personaggi liberamente nell'area di gioco e ognuno di loro aveva le proprie abilità e caratteristiche.

Ho un grande rammarico ora come ora per averlo dato via insieme all'Amiga decenni fa, mi piacerebbe tantissimo averlo ancora e poter ricaricare i salvataggi!!

In questo video potete vedere al volo di cosa parlo:



Erano i primi passi di un genere che ai tempi era ancora abbastanza di nicchia.


Qualche link utile:

Scarica versione PC : http://www.abandonia.com/games/619/5  Da qui è possibile leggere una veloce review e scaricare non solo il gioco, ma anche i manuali che erano presenti. Versione PC.
Scarica versione AMIGA - Da qui la versione Amiga: http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=249 che è possibile giocare con l'emulatore... è presente anche la soluzione se voelte giocarvelo fast!!!
Su eBay è possibile trovare il gioco in confezione originale: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... n&_sacat=0
Appena lo trovo per il mio Amiga lo rigioco e vi faccio sapere.

Ciao.
:ugeek:

Rispondi